NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
L'anno climatologico senese 2020
Thursday 28 January 2021, 17:30
Hits : 210

 2021.01.28 Anno climatologico senese 2020

 

 

 

L’anno climatologico senese 2020:

il tempo che è stato, il tempo che sarà

 

28 gennaio 2021 ore 17.30

diretta streaming YouTube dall’Accademia dei Fisiocritici

con Marco Biagioli, tecnico meteorologo di MeteoSiena 24

 

Siena e il clima in perenne mutamento: come cambia il clima a Siena anche rispetto al contesto europeo e globale? Quali sono stati gli eventi meteorologici più rilevanti che hanno interessato Siena nel 2020? Di questo si parla il 28 gennaio alle 17.30 nella diretta streaming sul canale youtube dell’Accademia dei Fisiocritici con il neo-socio Marco Biagioli, tecnico meteorologo, amministratore di MeteoSiena 24, nella conferenza intitolata “L’anno climatologico senese 2020: il tempo che è stato, il tempo che sarà”.

La presentazione prenderà in esame dapprima l'andamento generale delle temperature del pianeta nel 2020 e gli eventi più eccezionali avvenuti in alcune aree geografiche come gli incendi in Australia, gli uragani in Atlantico, le condizioni dell'Oceano artico e la scarsa estensione del ghiaccio marino.

Poi si focalizzerà su quanto accaduto a Siena nel 2020 con particolare riguardo a temperature, precipitazioni ed eventi rilevanti, anche estremi, che hanno interessato questo territorio. Infine un accenno alle possibili previsioni per l’anno in corso. Nell’ultima parte della conferenza Biagioli risponderà alle domande pervenute in diretta attraverso la chat.

Chi è interessato può iscriversi al canale youtube dell’Accademia https://www.youtube.com/user/FisiocriticiSiena per ricevere la notifica una volta avviata la diretta e rimanere poi aggiornato sulle pubblicazioni di nuovi contenuti.

Our location