NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
Above us Only Sky
Saturday 22 October 2022
Hits : 2541

 2020.10.24 MOSTRA ABOVE US ONLY SKY

 

Above us only sky

Mostra fotografica del Drone Photo Awards 2022

 

“Above us Only Sky” rappresenta la prima mostra importante collettiva realizzata in Italia sulla fotografia aerea. Le immagini, costituiscono una selezione tra le più belle foto premiate ai “Drone Photo Awards”.

“Above us Only Sky” cattura la bellezza del mondo vista dai cieli. Valli montane scolpite dai ghiacciai, coste frastagliate circondate da acque luccicanti, villaggi abbandonati e reti di trasporto tentacolari: tutte immagini che raccontano una propria storia.
L’esposizione rappresenta una vetrina di fotografie provenienti da tutto il mondo che permetterà di comprendere come gli artisti possano estendere i confini della fotografia tradizionale alla percezione ambientale del nostro tempo.

Gli scatti esposti rasentano il confine dell’astratto, sovvertendo le relazioni spaziali e il fattore di scala, creando un’esperienza simultaneamente seducente e disorientante per lo spettatore.
Attraverso le immagini dei migliori esponenti della fotografia aerea, la mostra esamina l’uso della forma, del colore, della prospettiva e dell’astrazione, per rimodellare la nostra comprensione dei paesaggi, della natura, dell’ambiente, della fauna selvatica e del mondo intero.
Le opere esposte rilanciano i processi fotografici storici ed, al contempo, utilizzano tecniche innovative e attrezzature non convenzionali per rappresentare il mondo in modi sorprendenti.

In occasione della mostra il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici sarà aperto anche il sabato, la domenica e i festivi con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

 

Avviso al pubblico

Dal 1 ottobre al 20 novembre 2022 le sezioni del Museo che ospitano le mostre del Siena Awards saranno visitabili solo dai possessori di biglietto. Le altre sezioni saranno normalmente visitabili a offerta libera.

 

Our location