NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Claudia Perini

perini claudia

In servizio all’Università di Siena dal 1987, prima come Curatore dell'Orto Botanico e per una decina di anni anche responsabile dell’Herbarium Universitatis Senensis e dal 2002 come docente. Ha iniziato la sua carriera svolgendo attività organizzative, didattiche e di ricerca incrementando collezioni e aree espositive e organizzando numerose iniziative. Successivamente ha approfondito l’aspetto di ricerca nel campo della micologia, in particolare monitoraggio di comunità fungine, censimento e conservazione di specie fungine e come professore aggregato ha avuto vari incarichi d’insegnamento nell’ambito della micologia e della museologia delle scienze naturali.
perini claudiaNel corso degli anni ha collaborato in vari progetti nazionali ed internazionali, è stata invitata come relatore a vari congressi Europei ed Internazionali e partecipa attivamente in varie associazioni europee per la conservazione delle specie (European Council for the Conservation of Fungi - ECCF; Planta Europa Network - PE; World Conservation Union - IUCN Species Survival Commission - Mushroom, Brackets, and Puffball Specialist Group); attualmente è presidente della sezione toscana della Società Botanica Italiana SBI e del comitato tecnico scientifico dell’Orto Botanico Forestale dell’Abetone OBFA.
Per il suo contributo alla salvaguardia delle piante in Europa nel 2014 è stata premiata con il “Planta Europa’s Silver Leaf Award” Ha pubblicato oltre 180 lavori su riviste nazionali ed internazionali.
Socia dell'Accademia dei Fisiocritici dal 2001.

Dove siamo