NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Archivio storico

L’Archivio storico conserva carteggi, atti, memorie, verbali, contabilità, copialettere, registri inventario risalenti a un periodo compreso tra la prima metà del Seicento e la seconda metà del Novecento. L’Archivio, che offre un prezioso spaccato sulla vita dell'Accademia e sulla storia delle scienze, è consultabile in cartaceo e in parte anche online: alcuni documenti manoscritti sono pubblicati in rete attraverso DigitUs (archivio delle collezioni digitali dell'Università di Siena).

ADOTTA I NOSTRI ESEMPLARI

I reperti del Museo di Storia Naturale hanno bisogno di costante manutenzione: senza intervenire, agenti biologici e fattori ambientali potrebbero danneggiarli irrimediabilmente. Anche tu puoi contribuire alla loro conservazione.

SOSTIENI IL MUSEO per adotta

LL’Archivio storico conserva carteggi, atti, memorie, verbali, contabilità, copialettere, registri inventario risalenti a un periodo compreso tra la prima metà del Seicento e la seconda metà del Novecento. L’Archivio, che offre un prezioso spaccato sulla vita dell'Accademia e sulla storia delle scienze, è consultabile in cartaceo e in parte anche online: alcuni documenti manoscritti sono pubblicati in rete attraverso DigitUs (archivio delle collezioni digitali dell'Università di Siena).

Dove siamo