NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

Appannati
Visite : 1358

 

93286156b87455ceb

 

MOSTRA VISITABILE DALL' 8 AL 16 OTTOBRE 2021

 

appannatiAppannati, un progetto che nasce come un’osservazione oggettiva e metaforica di Paola Marchini e Marco Pignatelli sul momento storico che stiamo vivendo.

Appannati si sviluppa come progetto fotografico su Instagram per creare uno spazio dove tutti gli “appannati” possono raccontare le difficoltà, i cambiamenti e i disagi vissuti durante la pandemia. Tra questi disagi vi è anche quello di indossare gli occhiali con la mascherina, poiché le lenti si appannano e impediscono di vedere ciò che si ha davanti.

Gli occhiali appannati diventano così metafora di un futuro incerto, poco nitido a causa della pandemia di Covid-19. Dietro gli occhiali però si può intravedere lo sguardo forte e diretto dei protagonisti degli scatti, che insieme alla palette di colori vivaci, lancia un messaggio di ottimismo e di speranza, trasmettendo la voglia di tornare a “vederci chiaro”.

L’evento fa parte di Ri-Conoscere l’ambiente, una tre giorni (7-9 ottobre) di incontri, spettacoli, arte e sport promossi da Sienambiente dedicati ai temi della valorizzazione dei materiali, della sostenibilità ambientale, della transizione ecologica  e dell’economia circolare.


Dove siamo