NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

Big Cats
Venerdì 19 Novembre 2021
Visite : 663

 2020.10.24 MOSTRA ABOVE US ONLY SKY

 

Big Cats

Mostra fotografica personale di Steve Winter

 

La mostra fotografica raccoglie immagini potentissime e commoventi, che il fotografo Steve Winter ha realizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della conservazione della specie dei grandi felini.

Le spettacolari immagini ti condurranno nelle giungle asiatiche dove ancora vivono magnifici esemplari di tigre, in America Latina in cerca dei giaguari e in California all’inseguimento del puma di Hollywood.

Dalle montagne dell’Himalaya, attraverso le giungle e le praterie dell’India, le Montagne Rocciose dell’America occidentale ed i fiumi amazzonici del Sud America, le foto della mostra “Big Cats” di Steve Winter documentano alcuni dei gatti selvatici più sfuggenti al mondo, fotografati nel loro habitat naturale. La padronanza con le trappole fotografiche, ha permesso a Steve di fotografare i leopardi delle nevi, le tigri, i puma ed i giaguari come nessun altro era mai riuscito a fare prima, presentandoci straordinarie immagini, uniche nel loro genere.

L’obiettivo di Steve Winter non è tanto quello di evidenziare la bellezza di questi felini, ma di informarci anche riguardo le minacce che loro affrontano per condividere il loro habitat con l’uomo.

In occasione della mostra il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici sarà aperto anche il sabato, la domenica e i festivi con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

 

 Avviso al pubblico

Dal 23 ottobre al 5 dicembre 2021 le sezioni del Museo che ospitano le mostre del Siena Awards saranno visitabili solo dai possessori di biglietto. Le restanti sezioni saranno normalmente visitabili a ingresso libero.

Dove siamo