NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

Fuga da Swing Swing - L'improvvisazione ai confini della realtà
Martedì 30 Agosto 2022, 21:30
Visite : 191

 

2022.08.30 Fuga da swing swingGran finale dell'edizione 2022 di DESTATEVI!

con

Francesco Burroni

performer, chitarra, flauto, voce

Silvia Bolognesi

contrabbasso, percussioni, voce

Avete mai pensato che il suono della balena sia... un violoncello? E che si potesse improvvisare su parole scelte a caso dal pubblico o magari su una lauda di Jacopone da Todi, sull’Infinito del Leopardi e perfino su una lista della spesa? No? Allora venite a stupirvi con le acrobazie “musicalvocalverbali” fra voce, musica, teatro, poesia!

Una serata completamente imprevedibile… anche per gli stessi artisti!

Francesco Burroni

Attore, autore, cantante senese propone da molti anni il repertorio popolare toscano e la tradizione della poesia estemporanea in ottava rima.

Ha studiato oboe e canto lirico al Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena e canto jazz alla Fondazione Siena Jazz. Dirige da 30 anni la Rete Nazionale del Match d’improvvisazione teatrale e partecipa a tournées in Italia e all’estero. Ha preso parte a numerosi film e programmi televisivi e pubblicato libri di poesia e manuali di improvvisazione teatrale e poetica.

Silvia Bolognesi

Musicista, compositrice e arrangiatrice, nel 2010 è il “Miglior nuovo talento” secondo la Top Jazz di Musica Jazz e “Miglior contrabbassista italiana” per “In Sound". È fondatrice e direttrice artistica del "Fonterossa Day", il minifestival ospitato da Pisa Jazz e della Fonterossa Open Orchestra, organico non convenzionale stabile residente a Pisa. Nel 2017 fa parte del Roscoe Mitchell Sextet, tributo a John Coltrane, e nel 2018 dell’"Art Ensemble of Chicago 50th Anniversary". Insegna contrabbasso jazz al Conservatorio "A. Scarlatti" di Palermo e contrabbasso e musica d'insieme ai corsi pre-accademici e al triennio dell’Accademia Siena Jazz. Collabora con tantissimi nomi illustri della musica internazionale.

 

Inizio spettacolo

ore 21:30 nella Corte all’aperto

Apericena

ore 20:00 nella galleria del Museo

con il contributo di Conad Siena Store e Podere Forte

Ingresso

10,00 € spettacolo

20,00 € spettacolo e apericena

Prenotazione obbligatoria

con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 Fuga da swing swing programma di sala

Dove siamo