NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

Hope for Extinction
Visite : 2538

 2020.10.24 MOSTRA ABOVE US ONLY SKY

 

Hope for Extinction

Mostra fotografica personale di Ami Vitale

 

Dopo un decennio di guerre, Ami Vitale ha gradualmente iniziato a documentare l’interazione tra umanità e natura. Racconta storie di persone che proteggono ciò che resta della natura.
La mostra affronta la storia di un orfanotrofio degli elefanti in Kenya e un progetto che documenta il drammatico salvataggio di due giraffe di Rothschild trasportate, attraverso il lago Baringo, alla Ruko Community Conservancy. Un reportage sul trasporto di quattro rinoceronti bianchi dallo zoo di Dvůr Králové, nella Repubblica Ceca, alla riserva naturale di Ol Pejeta in Kenya, documenta l’adattamento di questa specie in via di estinzione nel nuovo ambiente. Nel 2018, Ami ha catturato gli ultimi istanti di vita di Sudan, un rinoceronte bianco, l’ultimo maschio della specie.

 

Ami Vitale, ambasciatrice Nikon e fotografa del National Geographic, ha viaggiato in più di 100 paesi, testimoniando non solo violenza e conflitti, ma anche la bellezza surreale e il potere invincibile dello spirito umano. Nel corso degli anni, Ami ha vissuto in capanne di fango e zone di guerra, ha contratto la malaria e ha indossato un costume da panda, rimanendo fedele alla sua convinzione dell’importanza di “vivere la storia”.

 

In occasione della mostra il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici sarà aperto anche il sabato, la domenica e i festivi con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

 

 Avviso al pubblico

Dal 1 ottobre al 20 novembre 2022 le sezioni del Museo che ospitano le mostre del Siena Awards saranno visitabili solo dai possessori di biglietto. Le altre sezioni saranno normalmente visitabili a offerta libera.

Dove siamo