NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

La biodiversità vegetale ed animale a Siena
Giovedì 13 Febbraio 2020, 17:00 - 19:00
Visite : 290

biodiversità

La biodiversità vegetale e animale a Siena:

tendenze e prospettive

 

Conferenza di

Claudia Angiolini

Accademico Fisiocritico e Docente Dipartimento Scienze della Vita Università di Siena

Andrea Benocci

Zoologo, Conservatore Musnaf - Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici

Siena, San Miniato - Auditorium Piazza della Costituzione

13 Febbraio 2020 - ore 17.00

 

 

Un “viaggio” alla scoperta della biodiversità segreta racchiusa tra le mura di Siena. La città vanta infatti un patrimonio naturale ricchissimo ma troppo spesso ignorato e potenzialmente minacciato dall’espansione di specie aliene invasive. Scopriamo insieme questo tesoro da conoscere e tutelare.

È il terzo appuntamento del ciclo “Presente e futuro della terra e dell’uomo: incontri per conoscere, capire, agire” organizzato su iniziativa del “Comitato Siena 2 - Cittadini attivi e associazioni per i beni comuni” e grazie all’impegno e alla collaborazione di numerosi enti e associazioni fra cui anche l’Accademia dei Fisiocritici che offre le proprie competenze scientifiche.

 

9 incontri dal 16 gennaio al 28 maggio 2020 con studiosi, esperti, tecnici, divulgatori scientifici sui temi più diversi: dal clima alla biodiversità, dall’energia all’agricoltura, dall’inquinamento marino all’inquinamento dell’aria.

Durante gli incontri sarà possibile confrontarsi anche su ipotesi di impegno concreto, a partire dall’analisi di comportamenti e abitudini quotidiane, per poter contribuire allo sviluppo di idonee politiche economiche, sociali e ambientali.

Luogo Auditorium Piazza della Costituzione, San Miniato, Siena

Dove siamo