NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

Proiezione documentario: "Con i piedi per terra - un viaggio tra terra e cielo"
Lunedì 05 Novembre 2018, 16:30
Visite : 339

piediperterra
Proiezione del documentario Con i piedi per terra, un viaggio tra terra e cielo.

"Con i piedi per terra: un viaggio tra terra e cielo" è il titolo del documentario che sarà presentato il 5 novembre 2018 all'Accademia dei Fisiocritici alle ore 16,30. Il filmato, che ha ricevuto una Menzione speciale Legambiente al Festival Cinemambiente 2017 a Torino, racconta storie di agricoltura sostenibile e senso di appartenenza alla terra attraverso interviste e testimonianze di persone in tutta Italia che oggi propongono, nella loro vita quotidiana, un rinnovato rapporto con la terra: contadini biologici, allevatori, artigiani, ricercatori, medici, docenti universitari.

Il documentario è una produzione di "Radici nel cielo" per la regia di Andrea Pierdicca e Nicolò Vivarelli con le musiche originali di Enzo Monteverde e la consulenza scientifica di Andrea Lill.

L'iniziativa è organizzata dall'Accademia dei Fisiocritici in collaborazione con l'Istituto Agrario "B. Ricasoli" di Siena, L'Istituto di Istruzione Superiore "A. Vegni" di Capezzine (Cortona, Arezzo) e il patrocinio di Italia nostra.

 

LOCANDINA

piediperterra2

Dove siamo