NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Eventi

Conferenza sulla Transizione Ecologica
Martedì 20 Aprile 2021, 17:00
Visite : 155

2021.04.20 Loc. La transizione ecologica def

 

La transizione ecologica è già cominciata
ne parla Giovanni Carrada
Giornalista scientifico, autore di Superquark

Introduce la conferenza la professoressa Luana Ricci Paulesu dell'Accademia dei Fisiocritici che coordinerà anche le domande che possono essere poste attraverso la chat.

Che cos'è la transizione ecologica? Dove vogliamo arrivare?
Dobbiamo fare in fretta perché il nostro pianeta non può aspettare. Occorre migliorare le attività che hanno un impatto sull’ambiente, avere il coraggio di innovare, investire in ricerca, sperimentare soluzioni nuove.

Giovanni Carrada, biologo e socio onorario dell’Accademia dei Fisiocritici dal 2019, è un autore e un consulente nel campo della comunicazione della scienza e dell’innovazione. Autore dal 1994 della trasmissione televisiva Superquark, ha una lunga esperienza giornalistica, ha scritto diversi libri di divulgazione scientifica e ha curato mostre e allestimenti museali. Come consulente aiuta istituti di ricerca, società scientifiche e fondazioni a migliorare le proprie strategie e a creare progetti culturali e di comunicazione. Dal 2020 pubblica la newsletter Troppo nuovo! sulla percezione e la comunicazione dell’innovazione.

www.giovannicarrada.com

 

Dove siamo